LA CALABRIA IMPAZZITA PER I PIANISTI ATTENDE ALLEVI
23/01/2008
1159 visualizzazioni
La Calabria è impazzita per il pianoforte. Dopo il grande successo del concerto di Ludovico Einaudi a Reggio Calabria, cresce l´attesa per il ritorno di Giovanni Allevi, l´altro grande pianista italiano acclamato in tutto il mondo. Giovanni Allevi presenterà il suo nuovo concerto antologico l´ 11 aprile al Teatro Garden di Rende nel quadro della XXII edizione di "Fatti di Musica Radio Juke Box", la rassegna del miglior live d´autore italiano organizzata da Rugegro Pegna, aperta lo scorso 6 e 7 marzo con i concerti di Francesco De Gregori, rispettivamente al Teatro Rendano di Cosenza ed al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme.
Durante il concerto, che durerà circa due ore, Allevi eseguirà tutte le loro composizioni che lo hanno reso celebre e che hanno scomodato paragoni con i più grandi pianisti-compositori della storia, da Mozart a Bach a Chopin.
"Einaudi ed Allevi sono i veri due fenomeni della musica dal vivo italiana degli ultimi tempi - dice il promoter Ruggero Pegna, che ha il merito di averli proposti nella sua rassegna, premiandoli con il "Riccio d´ Argento" di Gerardo Sacco - Due pianisti capaci di riempire i teatri e non solo, con numeri che prima appartenevano ai big della canzone. Due grandi compositori, oltre che pianisti, i cui brani stanno ottenendo un successo incredibile, incantando il pubblico da Tokyo a New York." Come è noto, con "Fatti di Musica 2008" prosegue l´abbinamento all´Aism (associazione italiana sclerosi multipla) a cui lo scorso anno è stato donato un pulmino per disabili.
La vendita dei biglietti del concerto di Giovanni Allevi a Rende è terminata.
Per informazioni 0968.441888 oppure www.ruggeropegna.it.
(Nella foto Giovanni Allevi riceve il Riccio d´Argento di Fatti di Musica)
Commenti