Cresce la febbre non solo in Calabria, ma in molte città del Sud, per l'arrivo a Reggio dell'opera universale di Dante diventata un kolossal teatrale e musicale. "In particolare - confermano dalla Show Net di Ruggero Pegna - c'è un'autentica mobilitazione di intere scuole."
Finiti in poche ore i biglietti per lo spettacolo mattutino del 30 maggio, è stata subito fissata un' altra replica per giovedì 29 maggio alle ore 10.00. Le prenotazioni per questo nuovo spettacolo dedicato alle scuole, con prezzi scontatissimi di soli euro 13,50 a biglietto, sono già state avviate presso la segreteria della Show Net, che si può contattare allo 0968.441888 oppure per mezzo dell' email info@ruggeropegna.it ed anche presso la biglietteria della Nova Ars allo 06.3721269, email biglietteria@novars.info.
Oltre metà i biglietti già venduti anche per le repliche serali che andranno in scena ogni giorno alle 21.00, dal 29 maggio al 1 giugno. Lo straordinario spettacolo ideato da Mons. Marco Frisina, che ne ha composto le musiche, prodotto dalla "Nova Ars" di Gabriele Gravina, con effetti speciali, proiezioni e creature fantastiche di Carlo Rambaldi, Sergio Stivaletti e Paolo Miccichè, durerà circa tre ore, durante le quali Dante, interpretato da Vittorio Matteucci insieme ad un cast di oltre sessanta tra cantanti, attori, ballerini ed acrobati, porterà il pubblico nell'incredibile viaggio dall' Inferno al Paradiso.
Numerosissime le comitive provenienti da molte città della Sicilia, della Campania e della Puglia per assistere a quello che sarà premiato, proprio a Reggio Calabria, come il "Miglior Spettacolo dell'Anno" con il "Riccio d'Argento" del celebre orafo Gerardo Sacco, creato per la rassegna "Fatti di Musica".