Ci si avvia al tutto esaurito al Teatro Politeama di Catanzaro per uno degli eventi internazionali più spettacolari della stagione. "Bothanica", il nuovo spettacolo dei Momix in prima mondiale in Italia, sarà presentato il 3 e 4 aprile nella splendida cornice del magnifico Teatro del capoluogo calabrese all´interno della Stagione ufficiale 2008/2009 della Fondazione Politeama. La celeberrima compagnia americana di ballerini-illusionisti diretta da Moses Pendleton è tornata dopo trent´anni a presentare un suo nuovo spettacolo in prima mondiale nel nostro Paesea e questa volta pure la Calabria, grazie alla "Fondazione Politeama", si è assicurata il prestigioso e storico evento.
I Momix presenteranno il nuovo straordinario spettacolo a base di incredibili coreografie ed effetti ispirati alla natura. Il mondo di immagini surreali create dai Momix, facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi, giochi di luce, evocherà quadri meravigliosi delle quattro stagioni.
Il geniale coreografo questa volta porta il pubblico, dopo il notturno ed alieno Sun Flower Moon, in un viaggio dentro una natura meravigliosa ed affascinante fortemente minacciata dalle costanti incursioni dell?uomo.
Con il suo usuale ed ineguagliabile linguaggio visuale e coreografico, suggestivo e seducente, guiderà gli spettatori in trepidanti mondi nascosti costantemente in fermento, addentrandosi fino ad esplorare la sessualità delle api o l´algida voluttuosità di creature arcane. Stupefacenti ed emozionanti, Pendleton ed i suoi Momix offrono una vera sequenza di creazioni uniche inebrianti e struggenti, sottolineando la bellezza e la meraviglia di un mondo da preservare. Per questo straordinario evento, intercettato e curato in esclusiva regionale per la "Fondazione Politeama" da Ruggero Pegna, sono ancora disponibili circa duecento biglietti presso la biglietteria del Teatro, prenotabili allo 0961.501818.
I due spettacoli del 3 e 4 aprile al Teatro Politeama sono davvero un´occasione imperdibile per il pubblico calabrese che raramente può assistere ad un evento di tale spessore artistico in prima mondiale. La compagnia, infatti, dopo l´Italia porterà "Bothanica" in tutto il resto del mondo.