E´ iniziato il conto alla rovescia per la quarta edizione del "Lamezia Demofest", la finale nazionale di "Demo l´Acchiappatalenti" di Rai Radio Uno che si svolgerà a Lamezia Terme nei prossimi 23, 24 e 25 luglio condotta da Michael Pergolani e Renato Marengo. Resa nota la giuria di qualità che voterà i dieci finalisti di quest´anno. Tra i super esperti anche Leopoldo Lombardi, Presidente Afi, Giulio Tedeschi della Toast Records/Audiocoop Piemonte, Marco Ricci, Presidente di Note Legali, Fabrizio Galassi di Kataweb Musica, Gianni Errera di One E One, Laura Zaru di Assomusica, Valentina Galli del Televideo Rai, Carlo Bertilaccio, giornalista e scrittore. Presidente di giuria sarà Giancarlo Passarella, direttore di Musicalnews.
Nelle tre serate del 23, 24 e 25 luglio, sul palco principale del "Lamezia Demofest", oltre ai vari big ospiti vera protagonista sarà, infatti, la gara tra le migliori dieci giovani band selezionate durante l´anno da "Demo l´Acchiappatalenti". I finalisti sono Francesco Forni di Roma, Erika Biavati di Bologna, i Vinegar Socks di Roma, Cocò Gulotta e Bottega Retrò di Palermo, gli Hoosh di Udine e Trieste, Elena Vittoria di Bergamo, Rummer & Grapes di Sangemini Termini, gli Arangara di Bologna, i 2 Pigeons di Milano e l´Altroparlante di Napoli. Insieme al titolo più prestigioso di "Lamezia Demofest Award - Migliore Nuova Proposta dell´anno", saranno assegnati altri premi, ?Demo´s Best Voice" a Daria Biancardi di Palermo, "Demo´s Etno Award? ai Calabria Logos di Cosenza, "Demo´s Rap Award" ai vincitori della sezione Rap, la cui gara si svolgerà sul palco 2, ogni sera dopo la mezzanotte.
Come è noto i super ospiti saranno: il 23 luglio Rosa Martirano ed Augusto Enriquez Y Su Mambo band, il 24 luglio Joe Castellano Blues Band e Malika Ayane ed il 25 luglio, finalissima, Arisa e Roy Paci con gli Aretuska. Il prestigioso festival-fiera della nuova musica italiana è organizzato da Ruggero Pegna e Comune di Lamezia Terme, con la collaborazione di Palco Reale di Gianni Sergio, Regione Calabria Assessorato al Turismo, Provincia e Camera di Commercio di Catanzaro, Lamezia Multiservizi.